26 novembre 2008

STAGE NAZIONALE - D.T.M°Stefano Mancini

STAGE NAZIONALE con D.T.M°Stefano Mancini

Giornata all’insegna del Ju Jitsu W.J.J.F. Italia Team Mancini (scuola diretta del Soke Robert Clark).
Anche quest’anno l’evento, svoltosi a Pisa presso il Palazzetto dello Sport “Concetto Marchesi”, ha riscontrato una grande partecipazione di atleti provenienti non solo dalla città di Pisa, ma anche da diverse città d’Italia.
Impeccabile come sempre l’accoglienza degli atleti e tutto il coordinamento dello Stage organizzato dal M°Stefano Mancini, con il supporto della M°Patrizia Cassoli e M°Claudio Rigacci (della A.S. Atlantic Fitness W.J.J.F. Pisa).
La lezione ha inizio la mattina alle ore 9 per le “giacche blu” (cinture nere dal 1° al 5°dan), che con grande entusiasmo hanno effettuato l’intenso allenamento basato su combinazioni di multiple attacks con nuovi schemi di lavoro a mani nude e con l’utilizzo di bastoni corti (sticks), per poi praticare anche il Kobudo: tonfa e bo (bastone lungo). Circa due ore di allenamento sotto lo sguardo vigile del M°Mancini, nelle quali gli allievi come sempre hanno sudato divertendosi sul tatami.
Alle 11 è venuto il turno delle Cinture Colorate Senior, dove abbiamo riscontrato una grande emozione da parte dei nuovi praticanti, le cinture rosse e le bianche, che partecipavano per la prima volta ad uno stage.
Tutto si è svolto in una atmosfera di Amicizia che da anni accomuna tutti gli Allievi, Istruttori e Maestri al seguito del M°Stefano Mancini.
Infine è arrivato il momento dei bambini, numerosi, tutti in riga orgogliosi di indossare il gi con i distintivi della World Ju Jitsu Federation. Si sono allenati con grande impegno divertendosi, dando grande esempio ai propri genitori ed ai propri istruttori di quanto sia importante la divulgazione del Ju Jitsu nella socializzazione: il nostro futuro sono i Bambini!
Al termine dello Stage tutti insieme per le foto di gruppo e la distribuzione dei diplomi, con i ringraziamenti da parte del M°Stefano Mancini.
Guido Nicoli